Nuovo Generatore Back Pack 1

Viene presentato il nuovo generatore da spalla Back Pack 1 (potenza di uscita di circa 1000VA a 230VAC ).

Utilizza un motore Honda ed è un innovativo generatore ad inverter trasportabile a spalla alla stessa stregua di uno zaino.

L'inverter è alimentato da un alternatore a magneti permanenti ad ingombro ridotto e sia inverter che alternatore sono prodotti dalla IDM stessa.

Può essere utilizzato in tutte le situazioni dove non presente la rete elettrica nazionale come pure durante black out temporaneo per alimentare piccole utenze domestiche di potenza adeguata ( elettrodomestici, illuminazione, pompe sommerse, cancelli elettrici, piccoli impianti di condizionamento).

Il peso ridotto, la compattezza e la possibilità di essere facilmente caricato a spalla, ne permette il trasporto in zone remote e l’utilizzo in occasione di calamità naturali quali terremoti ed inondazion.

In attesa dell’intervento delle autorità preposte, il generatore può alimentare luci di emergenza, utensili elettrici ed eventualmente impianti di primo soccorso.

Più generatori possono inoltre essere collegati in parallelo, permettendo così di aumentare notevolmente la potenza disponibile.