Convertitori

Per la maggior parte abbinata ai propri alternatori a magneti permanenti, la gamma di convertitori prodotti da IDM è molto ampia e, nella maggior parte dei casi, progettata su specifica del cliente.

L'utilizzo di particolari configurazioni magnetiche per gli alternatori consente ai nostri convertitori di ottenere valori di efficienza tra i più alti presenti sul mercato.

Si producono convertitori AC/AC, con uscite sinusoidali e a bassa distorsione armonica, che trasformano l'uscita variabile prodotta dall'alternatore a magneti permanenti in tensione stabilizzata a frequenza fissa, sia monofase che trifase, indipendente dai regimi di rotazione del motore. Altri sono convertitori AC/DC, a bassa tensione di ripple e con funzioni di ricarica batterie o per alimentazione di carichi in continua.

Non mancano convertitori AC/DC bidirezionali con possibilità, oltre che di ricarica di batterie, anhe di controllo motore e funzionalità Starter Motor e convertitori DC/DC.

Speciali tecniche costruttive consentono di omologare i nostri convertitori secondo le più stringenti normative ambientali, vibrazionali ed EMC.